Il Diario del Mio Giardino

È un diario, notes e agenda dedicato a tutti quelli che abbiano delle piante i cui prendersi cura. Aiuta a pianificare e a prendere appunti sui propri progressi di giardinaggio.

Il Diario del Mio Giardino è sviluppato in tante comode schede, raggruppate in 5 sezioni (ognuna caratterizzata da un colore) dedicate selettivamente o generalmente a una o più attività di giardinaggio:

Quando ho messo il concime all’azalea e rinvasato la pianta di limone? Il fico l’ho potato 2 o 3 anni fa? Spero che le rose non mi prendano la cocciniglia… questo devo proprio segnarmelo!”

Ci si propone sempre di annotare tutto sullo smartphone ma presto il giardiniere, che lavora con la terra e si ritrova spesso con le mani non proprio pulite, scopre che un cellulare non è l’ideale per prendere appunti.

Serve qualcosa di pratico. Un diario dove annotare i consigli del vicino col pollice verde. Un notes su cui elencare attrezzi e materiali provvisto di fogli millimetrati per disegnare nuovi progetti. Un’agenda giornaliera riccamente dettagliata ma che sia facile da usare, preziosa per ogni lavoro di giardinaggio.

Tutto questo e altro ancora è IL DIARIO DEL MIO GIARDINO, pensato e realizzato per chi ama e si prende cura delle proprie piante, che siano in vaso o nelle aiuole di un giardino, che si tratti di bonsai o del frutteto della casa di campagna.